venerdì 13 gennaio 2012

Ciao sono Giuly ( July su questo blog, non inteso come LUGLIO, ma come il suono del mio diminutivo ^_^)
Ho voluto aprire questa specie di diario per condividere le mie passioni, che sono tutti quei lavori manuali definiti femminili, ma che so appartenere anche a una bella fetta del mondo maschile :)
In particolare mi piace la modellazione con le paste modellabili, le ho provate quasi tutte, iniziando con la pasta di sale, poi le paste polimeriche ( Fimo e Cernit le più note, ma anche Kato clay, to-do, premo, prosculpt ) poi la pasta di mais, detta anche porcellana fredda o porcelana fria, , e infine ho fatto la mia ricetta personale, che è un mix fra la pasta di mais e la ceramica, sempre senza cottura in forno così si risparmia un pochino sui costi , e di questi tempi non è poco, vero ? 
Con queste paste faccio diverse cosine: pupazzi e fatine , in stile "fumettoso" o cartoon, non saprei definirlo...buffo diciamo . Poi ancora animaletti , decoro vasi e vasetti  , cornici e portafoto etc etc.
Però la mia passione maggiore sono i fiori, mi piace modellarli e poi trasformarli in bijou.
Per far capire meglio pubblico alcune foto delle mie cose :)
Se volete lasciare un commento sarà graditissimo perciò...aspetto le vostre impressioni 


collier rosa nera, in pasta di ceramica, montata su cavetto d'acciaio e illuminata da perle in vetro craquelè



orecchini


qui la rosa è in primo piano

ciondolo "canestro di glicini", sempre modellato a mano e appoggiato su un intreccio  di filo metallico  e  perline myuki, misura circa 4,5 cm


ciondolo gelsomino ( a sinistra) stessa tecnica dell'altro, con in più dei cristallini  nelle tonalità del verde, e a destra ciondolo ortensia, a simulare glli stami ci sono delle microsfere color oro, e sul lavoro delfilo metallico ho applicato perline a tubicino verdi e piccoli grappoli di miyuki




girocollo magnolia

girocollo gardenia


parure rose di panna


orecchino 
Ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento