venerdì 30 maggio 2014

Voglia d'estate

E il bel tempo ancora non arriva qui al nord.... ma io lo desidero intensamente,e per evocarlo mi son messa a "pensare estivo" creando questi bijoux 
Sono ciondoli in pasta polimerica con inclusioni in chips di madreperla e filo di rame, misurano dai 5 ai 7 cm.

Collana "spiaggia bianca" fatta interamente in pasta di ceramica e rame 
Collana "voglia di mare" sempre in pasta di ceramica e rame

lunedì 26 maggio 2014

Parure mare

parure mare composta da ciondolo + orecchini, interamente in pasta di ceramica

sabato 24 maggio 2014

Voglia di mare

Altra collana ispirata al mare, sia nelle forme che nei colori, mi ricorda le reti dei pescatori, i bagliori dei pesci che si muovono a banchi e il fluttuare delle meduse




giovedì 22 maggio 2014

ciondoli in pasta polimerica

Dopo i fiori e le collane in pasta di ceramica stavolta mi son data alla pasta polimerica, e son nati questi ciondoli un po' particolari, li ho chiamati "incrostazioni nel cuore"


martedì 20 maggio 2014

Tanti dischetti che diventano collane

Dopo tanti fiori, mi son voluta cimentare in una cosa diversa : i dischetti che sembrano chips, patatine :)
Sempre nella mia pasta di ceramica, con colori estivi ,sono diventati dei collier e orecchini, ma ho in lavoro anche dei bracciali.
 ho voluto dare un colore simile al corallo, ho inserito anche delle perle di legno dipinto e altre fatte all'uncinetto col filo di rame

Questa parure invece ha i toni dell'acqua cristallina e fresca . Sugli orecchini  oltre ai dischetti/chips ho montato anche perline di metallo e cristalli , le monachelle sono chiuse e in metallo nichel free

Se siete interessati a qualche mio lavoro contattatemi tramite e-mail : farfy12@yahoo.it

lunedì 19 maggio 2014

Stagione di fiori ^_^

Ecco una magnolia montata 



E qui la rosa bianca con boccioli , su filigrana e filo metallico

 E qui un'altra magnolia


Se siete interessati a qualcuno dei miei lavori, potete contattarmi tramite e-mail : farfy12@yahoo.it

mercoledì 14 maggio 2014

Ancora fiori

Ancora fiori, eh sì io li amo proprio tanto ^_^ 
Li metto in anteprima qui, non li ho ancora montati, ma credo che entro domani lo farò, e poi seguiranno nuove foto
Ed ecco la prima : MAGNOLIA
Poi le sue compagne 

Ed infine un papavero rosso, che fa tanto estate 


lunedì 12 maggio 2014

Pasta di ceramica

Qui invece le peonie in pasta di ceramica, sono un po' più grandi di quelle in pasta polimerica hanno il diametro di circa 6 cm.


Per qualsiasi informazione contattatemi tramite e-mail : farfy12@yahoo.it

collane fiorite in pasta polimerica

E dopo la pasta di ceramica, ecco alcuni lavori in pasta polimerica, nello specifico ho usato kato caly perlata mischiata con kato clay verde per la rosa , e kato clay bianca mischiata con un minuscolo pezzetto di rosso, sempre kato, poi per dare profondità ho spolverato un pò col pennello appena sporco di pigmento rosso carminio .
La peonia e i fiori rosa sono montati su filigrana bronzata, a mezzaluna, il tutto montato su cavetto d'acciaio argento scuro e perline cerate avorio, mentre la rosa verde è montata su catenella fine argentata .


Per qualsiasi informazione contattatemi tramite e-mail : farfy12@yahoo.it

venerdì 9 maggio 2014

NUOVI NUOVI NUOVI :-)

Ciao eccoci qui :-) pubblico come promesso i miei ultimi lavori. Questi sono gatti in vari stili e forme, nati da una richiesta di un'amica, visto che lei ha una gattina nera e bianca e voleva un ciondolino che la ricordasse . Sono fatti con la mia pasta di ceramica, la ricetta la trovate nel post precedente 

Questi invece sono dei gattini siamesi, si capisce vero ??? Ciondolo + orecchini

Ed ecco anche un panda, chiestomi da un'altra amica per la figlia, questo è un ciondolino, ma per sicurezza ne ho fatti 3......non si sa mai ;-) 



Questi uccellini li ho fatti invece perchè piacevano a me , sono piccolini, 2 cm. appena, e ne farò degli orecchini 


 E non potevano mancare i miei fiori,... le peonie che adoro e le rose.... Le peonie diventeranno collane e le rose orecchini, stavolta le peonie le ho fatte belle grandi, hanno un diametro di 5 cm. , le rose invece sono piccoline, 2 cm, di diametro

 Voi che navigate in internet conoscerete sicuramente Simon's cat, il cartoon che ha spopolato sul web, beh siccome io adoooooro questo gatto, ho voluto farlo con la mia pasta di ceramica, per farlo diventare ciondoli e orecchini ,che ne pensate ?



Questi invece altri gattini....sempre ciondoli


e per finire ...pesciolini  orecchini, sempre piccolissimi, 2 cm.
Per qualsiasi informazione contattatemi tramite e-mail : farfy12@yahoo.it

lunedì 5 maggio 2014

Esperimenti e ricette di paste modellabili

Ed eccomi qui di nuovo  ^_^
Oggi mi. sono dedicata a fare dei mini uccellini con  la ceramica fredda, che è molto simile alla pasta di mais, ma nella mia ricetta personale c'è un ingrediente in più. Cos'è?  E' un altro amido vegetale, ovvero la frumina (amido di frumento) che aggiungo all'amido di mais (maizena) in parti uguali, ovvero : 1/2 bicchiere di maizena, 1/2 di frumina, 1 bicchiere di colla vinilica  , io uso la vinavil tappo blu perché è meno acquosa di quella col tappo arancio, 1 cucchiaio di olio di vaselina enologico  oppure olio johnson, 1 cucchiaio di aceto bianco che per me è meglio del succo di limone , e 1 contagocce pieno di essenza di vaniglia . Questo impasto secondo me si asciuga prima e meglio e ha un colore più bianco della pasta di sola maizena, inoltre si restringe meno.
Ho sperimentato anche solo la frumina al posto della maizena , ma si asciuga un po' troppo presto per ciò che devo fare io, comunque va benissimo per esempio se si usano gli stampi tipo i taglia biscotti, ma non per fare gli animaletti, perché la modellazione richiede più tempo, quindi un'asciugatura troppo veloce non va bene.
Ho provato anche un'altra alternativa, ovvero : tutti gli ingredienti che vi ho detto prima, con in più alla fine, dopo la cottura, 2 cucchiai  colmi di polvere di ceramica stemperata con 1 cucchiaio di acqua  e aggiunta e impastata alla pasta di mais cotta. Il tutto però si deve fare velocemente, perché la polvere di ceramica asciuga presto e tende a fare grumi. La resa è buona e dopo l'asciugatura l'oggetto è più duro e meno trasparente, assomiglia quindi più alla ceramica che non alla porcellana .
Quindi tutto dipende da cosa dovete fare.
Altro esperimento che ho fatto è la pasta di riso, il procedimento è sempre quello della pasta di mais, ma al posto della maizena ci va l'amido di riso, ma attenzione !!! non la farina di riso, bensì l'amido che è più costoso e non si trova in tutti i super mercati, almeno dalle mie parti no :( . La resa è buona, ma siccome non era così dissimile dalle altre paste non l'ho più fatto.
C'è ancora una cosa da dire : la crema per mani che si usa in finale , che va spalmata sulle mani per impastare la pasta cotta : non va bene qualsiasi crema , no no ! La Nivea è ok, quella nel famoso barattolino /scatola blu,oppure va bene anche la Glysolid, ma una crema fluida no, mi son venute le crepe usando per esempio una crema fluida comprata da 99 cents ( non so il nome) mentre vanno benissimo quelle che vi ho nominato , io la uso anche mentre modello, ne metto un po' sulle mani e lavoro la pasta e la fa diventare liscia liscia, togliendo anche le eventuali impronte digitali
 Beh spero di esser stata utile, e se avete domande o commenti fate pure . Vi auguro buona creatività e ora vado a finire i miei mini uccellini che posterò dopodomani perché devo finire di colorarli. Ah a proposito: diventeranno orecchini ma è un segreto shhhhhhhht ;)

Per qualsiasi informazione contattatemi tramite e-mail : farfy12@yahoo.it

sabato 3 maggio 2014

Cos'è successo

Ciao mondo ,ogni tanto ritorno qui nel mio blogghino che ho trascurato un po' a causa di problemi di salute.
Purtroppo il mio cuore  ha voluto tirarmi un brutto scherzetto e mi son ritrovata in ospedale, ma ora è tutto a posto . Ci son voluti mesi di riabilitazione che hanno  dato i loro frutti e ora io e il mio cuore siamo di nuovo amici ^_^ .
Bene, ma ora voglio rimettermi in carreggiata con le mie creazioni e col  blog. Intanto vi faccio vedere i gufetti che ho fatto. Alcuni li ho fatti diventare orecchini, altri ciondoli e altri ancora portachiavi. 
Poi in preparazione ho gatti, panda, galline e uccellini. Eh sì amo gli animali . si nota ? :-)


Bene bando alle ciance ed ecco qui i gufi

 





                                                    

 Per qualsiasi informazione contattatemi tramite e-mail : farfy12@yahoo.it